martedì 18 aprile 2017

Rossetti Mulac Cosmetics - Recensione, swatches e comparazioni

Ciao a tutti!
Visto che la serie di post sui rossetti MAC è stata molto apprezzata e visto che parlare di rossetti mi manda ai matti… oggi vi propongo un’altra carrellata di colori per le labbra con relative comparazioni! Quindi armatevi di taccuino per gli appunti, perché vi assicuro che oggi inserirete un po’ di nomi in wishlist 

Probabilmente non tutti conoscete questo marchio italiano 100% cruelty free creato dalla giovanissima Cindy, meglio nota come “La Cindina” (MUA e youtuber di grande talento).
Il brand Mulac è stato lanciato nel mercato pochi anni fa, più o meno in contemporanea con il vicino di casa Nabla. Il paragone tra i due viene naturale, ma negli anni ho osservato come i due brand abbiano avuto sviluppi totalmente diversi.
Mentre Nabla diversifica molto i suoi prodotti e sforna ricche collezioni ogni stagione (sempre con livelli qualitativi altissimi), Mulac punta decisamente tutto sulla teoria del “pochi ma buoni”.
Devo ammettere che se per prodotti occhi e viso prediligo Nabla (gli ombretti sono una vera meraviglia), per quanto riguarda i rossetti, Mulac vince alla grandissima. Questo è il mio personalissimo parere s’intende.
Ad oggi ne ho collezionati  7 e li amo tutti, quindi vorrei mostrarveli e parlarvene. Vi anticipo che alcuni dei colori che vi mostrerò raggiungono delle performance da fare invidia ai migliori MAC, con un prezzo minore (11,90 euro) e un packaging molto più elegante! Cosa chiedere di più??
Ma procediamo senza perderci in altre chiacchiere….
 

 
Adoro l'effetto damascato

GOLDEN AGE à Arancio pastello tenue. Finish Matte. Iniziamo con quello che uso e apprezzo meno, un colore particolarissimo, quanto difficile da portare.


Golden Age

Lo utilizzo quasi solamente in estate con un po’ di abbronzatura che dia risalto al suo sottotono fortemente aranciato. La durata è ottima, ma bisogna fare attenzione alla stesura che potrebbe risultare un po’ secca e quindi creare dei brutti accumuli di prodotto nelle pieghe.  

Golden Age
E’ abbastanza unico nel suo genere, quindi non ho trovato dei veri e propri dupe, qui lo vedete swatchato accanto a Vegas Volt di Mac che è più chiaro e più pescato, Velvet Teddy di Mac che è molto più freddo e nude (sembra quasi grigio a confronto), Paloma di Nabla che è più chiaro e più rosato, (bellissimo colore che purtroppo ha una durata piuttosto scarsa) e Just Peachy di Wet ‘n Wild che è ancora più rosato, quasi un color salmone tenue.

Golden Age, Vegas Volt, Velvet Teddy, Paloma e Just Peachy
DREAMS ON à Cannella di media tonalità. Finish Matte. E’ super pigmentato, scorre come burro e con una sola passata avete già un colore pieno e omogeneo. La durata, neanche a dirlo, è ottima, resiste abbastanza bene anche ai pasti, basta solo un piccolo ritocco. Nonostante sia opaco è davvero molto confortevole sulle labbra. Fa parte di un’edizione limitata che però trovate ancora disponibile online.


Dreams on
Il colore è veramente particolarissimo, non sono riuscita a trovare nessun dupe valido nel mio arsenale. Si narrava che assomigliasse a Chili di Mac, ma è evidente che sono molto diversi, Dreams on è più scuro e molto meno rosso. Dubonnet è totalmente diverso, Bowl me Over molto più freddo e marrone e Viva Glam 1 è più rosso.

Dreams on, Chili, Dubonnet, Bowl me Over, Viva Glam 1
Guardate la pigmentazione rispetto agli altri colori!

MARILYN à Corallo acceso a base fragola. Finish Matte. Questo è un pezzo da collezione ragazzi, per l’estate è una bomba, ma soprattutto dura tantissimo! 

Marilyn

La consistenza è molto secca (come quasi tutti i Mulac), quindi occhio all’idratazione, ma proprio per questa caratteristica si fissa e non si muove. Lascia un effetto vellutato sulle labbra che è davvero bello da vedere. Lo adoro, mi dispiace solo non poterlo usare tutto l’anno...


Marilyn
 
Ecco le comparazioni che ho fatto. Relentlessly Red di Mac è più chiaro e vira maggiormente verso il rosa, Strawberry Kiss di Sephora è quello che si avvicina di più, ma essendo un rossetto liquido ha una texture e una pigmentazione differenti, mentre Tilt di Urban Decay è più chiaro e molto più aranciato.
 
Marilyn, Relentlessly Red, Strawberry Kiss, Tilt
 
 CRAZY LIKE A FOX à Rosso freddo. Finish Matte. Lo ammetto, lui è il mio rosso per eccellenza. Quando voglio un look elegante da pin up, che sia super long lasting scelgo sempre lui. 

Crazy like a Fox

L’ho indossato in varie cerimonie (battesimi, matrimoni…) durante le quali si mangia tanto e si sta in giro fino a tardi e lui non mi ha mai deluso. La consistenza è meno secca rispetto agli altri e questo lo rende ancora più confortevole.  Bello bello bello.


Come comparazione vi propongo due rossi Mac. Viva Glam 1 è veramente molto simile, leggermente più chiaro, mentre Ruby Woo è più freddo e più acceso.

Crazy like a Fox, Viva Glam 1, Ruby Woo

CANDY CANE à Fucsia scuro a base viola. Finish metallico. Questa è stata una scommessa, il primo colore metallico che ho acquistato, per di più guardando solo le foto online, il che è sempre una sfida. 

Candy Cane
 
La stesura è molto omogenea e il colore risulta bello pieno e saturo. Davvero una sfumatura particolare. La prima volta l’ho indossato durante un pranzo con amici (con innumerevoli portate unte), dopo mangiato sono corsa in bagno a controllare i danni e sono rimasta senza parole… era ancora tutto lì! Davvero, questo è quello che mi dura di più in assoluto, potrei tirare 24 h senza problemi, anche perché è pure confortevole e non secca mai le labbra.
La sua fidatissima matita è “sfilata” di Neve cosmetics, che anche quella a durata non scherza mica… l’accoppiata è una bomba! Se vi piacciono i fucsia dovete averlo assolutamente! (lo sapete che ogni tanto mi piace attivare la modalità “istigazione all’acquisto”) .  Ah dimenticavo, l’effetto metallico è appena percettibile sulle labbra, quindi don’t worry!

Candy cane
Nessuno dei miei fucsia/viola assomiglia davvero a Candy Cane, come potete vedere viaggiamo su binari ben diversi. Flat out Fabulous di Mac è molto più chiaro e più freddo, Evening Rendez-vous e Heroine sono più chiari e molto più viola.

Candy Cane, Flat out Fabulous, Evening Rendez-vous, Heroine

FIRE--> Rosso rubino scuro dal sottotono freddo. Finish Matte. Io adoro queste tonalità! Il vampy look in inverno è perfetto, lo indosserei tutti i giorni, se la gente non mi guardasse con sospetto. Se mi conoscete un po’ sapete che con i rossetti sono abbastanza temeraria (verdi, blu e gialli a parte), quindi mi piace portare colori molto scuri anche di giorno. 

Fire
La stesura ovviamente richiede particolare attenzione, quindi armatevi di matita, pennellino e correttore per ripulire, ma il risultato è bello pieno e abbastanza omogeneo. L’ho messo alla prova durante un lunghissimo pranzo con amici (i miei test preferiti 😋) e ha resistito egregiamente a portate e bevande di vario genere. Attenzione però al contorno labbra perché come tutti i colori scuri tende ad andare nelle pieghe dopo qualche ora, quindi consiglio di applicare prima una matita trasparente all’esterno per contenere eventuali “migrazioni” di prodotto.

Di scurissimi ne ho parecchi, anche se nessuno di questi raggiunge le stesse performance di Fire.
Fire, Sin, Diva, 318 Kiko, Notion

Sin di Mac è meno rosso e ha più marrone all'interno, Diva è ha le stesse note cromatiche ma è molto più chiaro, il n. 318 di Kiko è più chiaro e più violaceo, mentre Notion di Colourpop (che essendo liquido ha una resa completamente diversa) è molto meno rosso ed è leggermente più scuro.


WONKA à Marrone cioccolato scuro. Finish satinato. Innanzitutto propongo un applauso per il nome che è assolutamente geniale. Il colore è davvero particolare, è un marrone con una leggera sfumatura borgogna che lo rende più portabile. 


Wonka

Il suo grosso problema è che non è omogeneo al 100%, quindi ci vuole un po’ di pazienza nell’applicazione e fare più passate. La durata non è eccelsa come quella degli altri (non resiste intatto a un pasto), ma rimane comunque buona. E’ anche quello meno opaco, quindi diciamo che tende a muoversi un po’ di più oltre che a tingere tutto ciò che incontra (fazzoletti, bicchieri…).


Wonka
Vi mostro qualche comparazione, che come vedete non è molto convincente.

Wonka, Bowl me Over, Sin, Viva Glam 3
Bowl me Over è più chiaro, Sin ha una componente rossa molto più spiccata e Viva Glam 3 è più chiaro e più freddo con una punta di grigio.


No dai siamo già arrivati alla fine?? Mi sa che questa collezione s’à d’ allargà J

I rossetti Mulac, come tutti gli altri prodotti del marchio li potete trovare esclusivamente sul sito ufficiale mulaccosmetics.com per 11,90 euro l’uno (Dreams on e Fire fanno parte di un kit in edizione limitata in vendita a 26,90 euro).  

A presto
Ely

Nessun commento:

Posta un commento