martedì 25 aprile 2017

Sephora Loves Kat Von D - Cosa ho acquistato e cosa ne penso

Alzi la mano chi non ha visto il faccione di Kat sulle vetrine di tutti i Sephora di Italia con il suo eyeliner felino e le sue stelline nere!
Per chi non la conoscesse, Kat Von D è una tatuatrice americana famosa per aver partecipato a L.A. Ink, un reality show svolto all’interno di un tattoo studio di Los Angeles.
Nel 2008 ha creato un brand di cosmetici totalmente cruelty free che porta il suo nome e che rappresenta le sue due grandi passioni, la musica e i tatuaggi. Nella sua linea troviamo infatti prodotti ad alta pigmentazione, alta coprenza e packaging dal sapore rock che sono subito diventati dei veri best seller in tutto il mondo.



Visto il recentissimo arrivo della linea makeup di Kat Von D presso Sephora Italia (ogni tanto il mondo si ricorda anche di noi…) volevo approfittare della curiosità generale per parlarvi dei prodotti che ho provato io.
Inutile dire che non ho potuto resistere alla tentazione di testare questo marchio (per il bene del blog ovviamente 😆), ma ho dovuto contenere il mio entusiasmo e fermarmi dal mettere l'intero espositore nel cestino acquisti del negozio!

Senza perderci in ulteriori chiacchiere vi faccio subito vedere cosa ho preso e soprattutto cosa ne penso dopo circa 2 settimane di utilizzo.
Trattandosi comunque di mini recensioni ho deciso di dare un voto ad ogni prodotto, così da darvi un’idea più precisa del mio giudizio su ognuno di loro  😊


TATTO LINER – TROOPER

Potevo non iniziare da lui? Il prodotto più famoso del brand, il loro best seller assoluto osannato più o meno da tutti. Si tratta di un eyeliner in penna waterproof di colore nero (e fin qui niente di speciale). La vera particolarità è che l’applicatore non è in feltro, come tutti gli altri eyeliner in penna, ma ha delle vere e proprie setole finissime e super appuntite. Per farvi capire la differenza ve lo faccio vedere accanto a un altro eyeliner dall’applicatore classico (Stay all day di Stila, un altro mio big love).

Stay all day di Stila a sinistra, Tatto Liner a destra
Ecco lo swatch… il tratto è bello pieno e intenso sin dalla prima passata, super nero e preciso. Ho testato l’effetto waterproof bagnando la mano con acqua e sfregando… il colore non sbava e non sbiadisce!

Proprio grazie a questa caratteristica la durata è ottima, non si muove di un millimetro e rimane intatto tutto il giorno fin quando non lo struccate.
Per rimuoverlo è necessario uno struccante bifasico o che abbia comunque una base oleosa all’interno (la semplice acqua micellare non è sufficiente).
Da quando l’ho provato è subito diventato il mio preferito! Se conoscete un po’ i miei look saprete che non sono una fanatica dell’eyeliner, non è un prodotto che uso tutti i giorni, ma quando decido di indossarlo voglia che sia super nero, definito e preciso, in una parola… effetto tattoo!
PREZZO Euro 19,90
VOTO 10/10

EVERLASTING LIQUID LIPSTICK – LOLITA

Andiamo al secondo best seller di Kat Von D… i rossetti liquidi.
Sappiamo ormai che la moda del rossetto liquido opaco ha conquistato il mondo intero ed è destinata a durare ancora negli anni. Diciamo che Kat è stata una delle pioniere in questa tipologia di prodotto, infatti all’inizio i colori più famosi erano sempre sold out.
Lolita nello specifico era diventato introvabile!
Per quanto riguarda la formula, come anticipato si tratta di rossetti liquidi che una volta stesi e asciugati diventano totalmente opachi. L’applicazione è piena e omogenea fin dalla prima passata e il finish è 100% opaco. L’applicatore è abbastanza piccolo, ma se avete le labbra irregolari come me avrete comunque bisogno di un pennellino per definire meglio i bordi.

Lolita

Il colore Lolita è bellissimo, un malva di media tonalità che risulta abbastanza neutro (né troppo freddo né troppo caldo).  Credo possa donare a diversi tipi di carnagione, anche se forse le più olivastre potrebbero non amarlo particolarmente.
Io ho avuto modo di provare solo questo colore, ma leggendo diverse recensioni online ho scoperto che non tutti i colori hanno la stessa resa. Alcuni, soprattutto i più scuri, risultano molto disomogenei e richiedono più strati di prodotto per ottenere un risultato pieno.  Onestamente non consiglierei di stratificare troppo questi rossetti, perché essendo molto opachi andrebbero a seccare troppo le labbra. 
Nutrivo grandissime speranze sulla formula di Lolita, ma purtroppo devo ammettere che sono rimasta un pò delusa. 
La durata su di me è scarsa, non resiste ai pasti e durante la giornata tende a sbiadire al centro delle labbra richiedendo un leggero ritocco.
Altro problema non da poco che ho riscontrato è che risulta piuttosto secco, quindi dopo un paio d'ore tira le labbra e diventa fastidioso da portare. 
Per la fama che ha questo rossetto sinceramente mi aspettavo di più. Resta il fatto che è un bellissimo colore che sta bene con qualsiasi look, quindi ho trovato il modo di sfruttarlo comunque.
Non appena il prodotto si asciuga ci applico sopra un po’ di balsamo labbra per ammorbidirlo e renderlo più confortevole. Sicuramente perde la sua opacità e l'effetto no transfer, ma per quanto mi riguarda è il compromesso necessario per poterlo indossare per parecchie ore. 
Detto ciò,  dubito che acquisterò altri colori, sul mercato ci sono rossetti liquidi migliori di questi a prezzi anche inferiori, sorry Kat….
PREZZO Euro 19,90
VOTO 6/10

SHADE & LIGHT CONTOUR PALETTE – FACE


 Della linea Shade & Light ci sono due palette, una per il contouring viso e una per gli occhi con ombretti neutri opachi. Io ho optato per la prima avendo già parecchie palette di ombretti sul genere everyday neutrals.
Il packaging è Bellissimo (sì, con la B maiuscola)! È nero, in cartone con il logo dai caratteri gotici in rilievo sul fronte. Adoro.
All’interno troviamo una specchio abbastanza grande e le 6 cialde di polveri che compongono tutto ciò che vi serve per realizzare il contouring perfetto.


Le prime 3 in alto sono polveri chiare e opache dedicate all’ highlighting, da applicare quindi sui punti del viso che vogliamo mettere in evidenza (generalmente fronte, mento, ponte del naso e parte alta degli zigomi). Sono tutte e 3 burrose e ben pigmentate con diverse intensità e sottotoni per adattarsi a più carnagioni (la prima chiara e leggermente rosata, la seconda chiara e gialla e la terza media e pescata).
La fila in basso contiene le cialde dedicate al contouring vero e proprio, quindi terre opache da applicare nelle zone dove vogliamo creare le ombre, come la base degli zigomi, i lati del naso, la mascella e l’attaccatura dei capelli.
Anche qui le tonalità sono piuttosto universali (la prima media dal sottotono neutro/rosato, la seconda media dal sottotono caldo, la terza scura dal sottotono neutro).
Tutte le polveri sono finissime, burrose al tatto e ben pigmentate.  Prelevandole dalla cialda con il pennello risultano un po’ polverose (alcune più di altre), ma solitamente è una caratteristica dei prodotti molto pigmentati.


Sul viso si sfumano divinamente senza creare macchie, potete realizzare delle ombre naturali o più intense a seconda della quantità di prodotto che decidete di prelevare, il che rende la palette molto versatile.
Ovviamente può essere utilizzata anche sugli occhi per un look naturale e veloce.
Davvero un ottimo acquisto che consiglio a tutte, molto semplice da usare anche per chi è alle prime armi e vuole iniziare a cimentarsi con la meravigliosa arte del contouring.
PREZZO Euro 45,00
VOTO 9/10

LOCK-IT CONCEALER CREME – L7 WARM

Ultimo prodotto che ho acquistato è il nuovissimo correttore.
Ero curiosissima di provarlo, infatti è stato il primo pezzo della collezione che ho inserito nel cestino di Sephora!
Ho scelto il colore L7 Warm che per la mia carnagione chiara e tendente al giallo va bene, ma tenete conto che è mooolto giallo e tende a ossidarsi, quindi attenzione alla scelta del colore. Ma non temete, il range è comunque vastissimo, quindi troverete sicuramente quello che fa per voi!

Lock-it Concealer in L7 Warm

Il packaging, anche qui, bellissimo! L’applicatore è abbastanza piccolo e dalla forma a goccia che preleva la giusta quantità di prodotto.
La consistenza è piuttosto densa e “appiccicosa”,  ma soprattutto si asciuga molto in fretta, quindi vi consiglio di applicarlo nelle zone interessate un lato per volta e andare subito a sfumarlo e diffonderlo, perché una volta asciutto non lo muoverete più.
Trovo che il metodo di applicazione perfetto sia la spugnetta bagnata, che vista la consistenza vi permette di sfumare meglio il prodotto rispetto a un pennello e farlo penetrare bene all’interno della pelle.
La coprenza è buona (anche se nell’angolo interno applico sempre prima un corrector pescato per neutralizzare l’alone verde) e l’effetto ottico  è abbastanza levigante.
Dopo averlo steso da entrambi i lati è assolutamente necessario fissarlo con una cipria, altrimenti andrà nelle pieghette. Possibilmente scegliete una cipria non troppo opaca, altrimenti andreste a seccare ulteriormente la zona (io utilizzo la mia amatissima Mineralize Skin Finish di Mac che è finissima e leggermente perlescente).
La durata è buona, non si sposta durante la giornata e mantiene intatta la sua coprenza. Il vero problema di questo prodotto, che non me lo fa apprezzare in pieno è che la sua consistenza così densa va a seccare un pò la zona e dopo alcune ore il contorno occhi risulta segnato.


Ecco il mio contorno occhi dopo 11 ore dall'applicazione 
Ricapitolando, lo trovo un buon correttore per il contorno occhi (non l’ho ancora provato sulle imperfezioni del viso), ma lo sconsiglierei a chi ha la pelle molto secca in quella zona, perché andrà ad evidenziare le rughette.
In tutta onestà mi aspettavo di più (soprattutto per il prezzo che ha) e non credo che lo riacquisterò una volta terminato. Tornerò al mio amato Prolongwear di Mac.
PREZZO Euro 26,00
VOTO 6,5/10

Facendo un riassunto generale, direi che Kat Von D è decisamente un brand da provare. Come in tutte le case cosmetiche si trovano prodotti validi e altri meno, ma troviamo comunque una buona qualità generale.
Ci sono altre cosine che vorrei provare in futuro, come il primer, il fondotinta, lo spray fissante e gli ombretti singoli della linea Metal Crush (che ho swatchato in negozio a bocca aperta!).
La fascia di prezzi è media, quindi tutto sommato abbordabile rispetto ad altri marchi reperibili da Sephora e cosa molto importante siamo in linea con i prezzi in dollari che si trovano su Sephora.com (il che non è affatto scontato credetemi…).

Come anticipato, in Italia i prodotti di Kat Von D li trovate solamente sul sito Sephora.it e in tutti i punti vendita Sephora.

Ho acceso la vostra curiosità? Andrete a provare qualcosa in negozio? O se magari li avete già acquistati fatemi sapere cosa ne pensate!

Baci
Ely  

Nessun commento:

Posta un commento