Ciao a tutti!
Eccoci arrivati al secondo capitolo della serie sui miei rossetti MAC.
Se vi siete persi la puntata precedente la trovate qui.
Se vi siete persi la puntata precedente la trovate qui.
Oggi vi propongo altre tre categorie, tra le quali vi anticipo, troverete la più nutrita del mio stash… quindi dopo nude e marroncini immergiamoci subito in questo mondo di colori sgargianti!
CORAL
La categoria più meteoropatica che c’è! Ragazzi c’è poco da fare, i colori corallo vanno bene solo in estate quando la pelle è un po’ abbronzata, ovvero si e no due mesi all’anno. Quindi prevedo che i miei dureranno nei secoli dei secoli…
Però sono così belli!! 😍
Vegas Volt, Relentlessly Red, Impassioned |
Vegas Volt, Relentlesly Red, Impassioned |
Vegas Volt --> Finish Amplified. Corallo pastello con base arancione. Colore abbastanza difficile da portare e da abbinare, anche se molto bello. Purtroppo ha una resa non proprio omogenea, tende a svanire al centro delle labbra anche solo parlando, quindi potete immaginare che la durata non sia eccelsa e che necessiti di più applicazioni durante il giorno.
Relentlessly Red --> Finish Retro Matte. Corallo fluo con sottotono caldo perfettamente bilanciato tra il rosa e l’arancio. Non capisco perché MAC lo abbia chiamato “inesorabilmente rosso”, quando di rosso non ha molto, forse giusto quel pizzico per distinguerlo da Impassioned che è abbastanza simile (finish a parte ovviamente). Comunque è un colore molto particolare e d’estate è una vera bomba. Il finish è super opaco e super vellutato. Quando si applica dallo stick risulta leggermente duro, quindi bisogna assolutamente idratare bene le labbra e magari fare uno scrub per eliminare le pellicine che altrimenti verrebbero evidenziate. Fate attenzione poi a non applicare troppo prodotto perché essendo così denso tende a creare accumuli tra le pieghe che non sono molto belli da vedere. La durata è ottima, arrivate tranquillamente a fine giornata lavorativa con giusto un ritocchino al centro delle labbra dopo pranzo.
Vegas Volt |
Relentlessly Red |
FUCSIA
Dopo il rosso è il colore di rossetto più classico che ci sia.
Flat out Fabulous, Girl About Town |
Girl About Town, Flat out Fabulous |
Girl About Town --> Finish Amplified. E’ il fucsia per eccellenza in casa MAC. Facile da stendere, confortevole e dalla discreta durata. Purtroppo, come vedete dalla foto, applicandolo da solo senza una matita sotto non è molto pigmentato.
Girl About Town |
RED
Il “ROSSetto” per eccellenza, il colore che ha ispirato le prime tinte labbra sin dai tempi delle prime civiltà.
Questa è la categoria più numerosa che possiedo, non si finisce mai di cercare il rosso perfetto...
D for Danger, Ruby Woo, Viva Glam 1, Lady Danger, Chili |
Chili, Lady Danger, Viva Glam 1, Ruby Woo, D for Danger |
Chili --> Finish Matte. Rosso mattone dal sottotono caldo. Recentissima scoperta, uno di quei rossetti che vengono trascurati perché non fanno parte della cerchia dei più famosi, ma che poi danno grande soddisfazione. Molto confortevole e dalla ottima durata (a prova di Sushi!!). Si abbina perfettamente ai trucchi caldi, che come sapete sono i miei preferiti, quindi prevedo un largo utilizzo nei prossimi mesi!
Chili |
Lady Danger --> Finish Matte. Rosso arancione dal sottotono caldo. Questo è il rosso che uso meno in assoluto, perché è davvero molto acceso e molto arancione. Quindi vale la stessa regola dei colori corallo, va bene solo con l’abbronzatura. Inoltre, come tutti i rossetti dalla base arancione ha un piccolo difetto, tende a far sembrare i denti più gialli, ma se siete amanti di questa tipologia di colori… who cares?
Viva Glam 1 --> Finish Matte. Rosso mattone dal sottotono neutro. E’ molto simile a Chili, ma ha una base un po' più fredda. E’ un rosso abbastanza versatile che sta bene con tanti trucchi diversi e che non è particolarmente acceso. Facile da applicare come tutti i Matte e con un’ottima durata.
Viva Glam 1 |
Ruby Woo--> Finish Retro Matte. Rosso acceso, freddo a base blu. Senza dubbio è il rossetto MAC più famoso e più venduto al mondo. Io devo dire che non lo uso quasi mai, perché lo trovo abbastanza impegnativo (si più impegnativo dei borogogna e dei berry) . Il colore è davvero particolare ed è molto difficile trovare dei dupe validi in giro. La componente blu lo rende magico per l’effetto sbianca-denti. La sua unicità sta anche nella consistenza che è la più secca all’interno del range Retro Matte. Questo però fa sì che la durata sia davvero lunghissima.
Ruby Woo |
D For Danger --> Finish Matte. Rosso ciliegia dal sottotono freddo. Dulcis in fundo il mio rosso MAC preferito in assoluto! La consistenza e la durata sono perfettamente fedeli alla categoria Matte e il colore è meraviglioso. Con i capelli rossi sta divinamente e dà una bellissima luce al viso.
D for Danger |
Siamo giunti alla fine di questo secondo appuntamento, spero che vi sia stato utile!
Vi aspetto a brevissimo per il terzo e ultimo capitolo di questa saga “rossettosa” dove vi mostrerò le mie categorie preferite in assoluto (Purple, Berry, Burgundy e Dark), ho lasciato il meglio alla fine! 😉
Stay tuned!
Ely
Nessun commento:
Posta un commento