venerdì 16 dicembre 2016

Ride or Die Products - Prima Parte


Ciao a tutti e benvenuti sul mio blog!

Oggi post di apertura per parlarvi dei miei ride or die products ovvero i miei prodotti make-up preferiti del momento divisi per categoria. Credo che possa essere un ottimo modo per capire i miei gusti e imparare a conoscermi un pò.
Ho deciso di dividerlo in due post separati per via dell’eccessiva lunghezza, quindi in questa prima parte vi parlerò dei prodotti viso mentre nel prossimo vedremo occhi e labbra.

Visto che l’elenco è lungo iniziamo subito!



PRIMER VISO


 

Max Factor Face Finity All Day Primer à Iniziamo con una recentissima quanto sorprendente scoperta. Questo primer non è certo uscito ieri, ma nel mio beauty è entrato solo da qualche settimana facendo lo sgambetto a tutti gli altri.
E’ un siero bianco dalla consistenza né troppo liquida né troppo densa, che si stende facilmente con le mani e si asciuga in fretta. Va a idratare la pelle e a prepararla per l’applicazione del fondotinta grazie a un finish leggermente appiccicoso che fa si che i due prodotti si leghino e restino intatti per moltissime ore.
Anche il controllo della lucidità è davvero ottimo, la migliore performance mai testata su di me, riesce a tenermi il viso opaco/satinato per almeno 5-6 ore prima di un leggero ritocco con salvietta assorbente (le mie preferite sono quelle di Kiko).
 
 

FONDOTINTA






MAC Pro longwear Nourishing Waterproof Foundation in NC 25 à Premetto che il fondotinta dei sogni per quanto mi riguarda è ancora solo un sogno. Quello che rimane intatto tutto il giorno senza fare crepe, senza lucidarsi o fare strane macchie. Al momento però, mi sto trovando molto bene con questo prodotto che non ha ottenuto molta fama rispetto ai suoi fratellini di casa MAC. Ha una consistenza molto particolare, abbastanza densa e appiccicosa e a mio parere va assolutamente steso con la spugnetta bagnata. Tutte le volte che ho provato a utilizzare un pennello (Expert Face di RT o 102 di Zoeva) ho ottenuto un risultato troppo pesante e artefatto che visto da vicino è veramente orribile. Con la Miracle Sponge di RT invece ho trovato la pace dei sensi. Si stende in modo uniforme, copre il giusto (se avete particolari imperfezioni dovrete poi passare il correttore) e ha un finish satinato che per l’inverno è perfetto.

Con la mia pelle mista/grassa riesce a tenere circa 4 ore (senza primer) prima di dover ritoccare con una salvietta assorbente e arriva fino a sera senza particolari problemi.
 
 
CORRETTORE OCCHIAIE





MAC Prolongwear Concealer in NW 20à Il sottotono non è azzeccatissimo per me perché troppo rosato, la prossima confezione sarà sicuramente un NC20. Però ha un’ottima pigmentazione, copre bene le occhiaie e dura tutto il giorno. Ammetto che fortunatamente io ho poche occhiaie scure, concentrate solamente nell’angolo interno dell’occhio e tendenti al verde. Non ho potuto testarlo sulle imperfezioni (brufoli e macchie) proprio per via della colorazione sbagliata, ma so che fa il suo dovere anche in quei casi.
 
 
 
 
CORRETTORE IMPERFEZIONI
 

Catrice Camouflage Cream in Light Beige à tanto osannato da Cliomakeup quanto difficile da reperire nella mia zona.
Ha un costo veramente bassissimo, quindi non appena l’ho trovato ho deciso di provarlo e devo dire che è davvero un attimo correttore per le imperfezioni. E’ molto coprente e ha una consistenza abbastanza pastosa, non risultando però troppo secco, punto a favore che lo rende ben sfumabile e più versatile di altri correttori più costosi. Purtroppo la selezione colori lascia molto a desiderare, solo 3 tonalità in totale e tutte molto chiare. Io ho scelto la Light Beige che ha un sottotono giallo e in inverno è perfetta per il mio tono di pelle.

CIPRIA
 
 
 

 


W7 Banana Dreams Loose Powder à anche questa scoperta recentissima! Finalmente una cipria in polvere libera molto sottile che non lascia l’effetto gesso sulla pelle, leviga tantissimo i pori, opacizza bene e grazie alla colorazione tendente al giallo non sbianca l’incarnato. Poi ha un prezzo davvero bassissimo (5,85 euro su Amazon.it), non ho mai provato quella di Laura Mercier (visto il costo proibitivo!), ma credo che questa possa essere un’ottima alternativa. A me piace applicarla con la miracle sponge bagnata per permettere alla polvere di penetrare bene all’interno della pelle e fissare i prodotti in crema sottostanti.
 

BRONZER


Kiko Flawless Fusion Bronzer n. 03 à comprato così per caso è diventato subito amore! Colorazione media abbastanza calda, ma non troppo aranciata. Si sfuma praticamente da solo, impossibile fare macchia e dona un bel colorito sano al viso (perché soprattutto alla mattina ce n’è tanto bisogno!). Io lo applico con il fusion blush brush (stessa collezione del bronzer) è in 10 secondi mi sento già meglio!

 


CONTOURING


The Balm Bahama Mama à a guardarla dalla confezione sembrerebbe troppo scura per il mio incarnato, in realtà non è molto pigmentata, quindi dosando bene la quantità si riesce ad adattarla a diverse carnagioni, diciamo da chiara e media.
Il pennello migliore per la sua applicazione trovo che sia il contour brush di Real Techniques, con il quale riesco a ottenere l’effetto che mi piace, ossia zigomi scolpiti (e i miei sono molto timidi!) ma ben sfumati. Sfumato insieme al bronzer di Kiko il risultato è top!
BLUSH
Nabla Blossom Blush in Hey Honey! à anche qui scelta difficile, visto che i blush per me vanno sempre e rigorosamente abbinati al resto del make-up, quindi scegliere un solo colore è quasi impossibile! Poi ho pensato a quale colore ho effettivamente utilizzato di più negli ultimi mesi ed è venuto fuori Hey Honey! Sarà che in generale prediligo i colori caldi con cui lui va a nozze, sarà che ha questa texture leggermente satinata, questa sfumatura biscottata che dà un sacco di tridimensionalità al viso o forse sarà la sua eccellente tenuta… insomma mi piace parecchio! In alternanza a suo fratello Regal Mauve, da utilizzare sui trucchi più freddi…
 
ILLUMINANTE
 

The Balm Mary-Lou Manizer à Ok, possiamo dire che il mio contouring & highlighting è decisamente firmato The Balm! Avendo problemi di pelle grassa e pori in evidenza tendo a utilizzare molto poco l’illuminante per evitare di mettere in evidenza questi “difetti”. Ma quando voglio avere un trucco da sera veramente completo, lui non manca mai. Lo applico solamente sulla parte alta degli zigomi, sulla punta del naso e sull’arco di cupido per dare tridimensionalità e vi assicuro che il Mary-Lou è super pigmentato, quindi ne basta davvero poco. Ha una colorazione abbastanza universale, è un dorato né troppo caldo né troppo freddo che si sposa con tante carnagioni diverse. Non per niente è diventato così famoso nel beauty world.

SPRAY FISSANTE
Nyx Matte Finish Setting Spray à recente e felice scoperta, questo prodotto di Nyx applicato alla fine del make-up riesce a eliminare la patina polverosa della cipria e dona un effetto più naturale alla base viso. Sulla durata non fa miracoli, come credo nessun fissante, ma aiuta a mantenere il tutto più fresco e opaco.
 
Bene, la mia base è decisamente completa! Se siete riusciti ad arrivare fin qui vi faccio i miei complimenti e vi ringrazio per la fiducia!
 
Vi aspetto su questi schermi per la seconda parte del post!
 
Baci
Ely
 
 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento