domenica 18 dicembre 2016

Ride or die Products - Seconda Parte


Pronti per il secondo appuntamento con i miei prodotti preferiti del momento?? Se vi siete persi la prima parte vi lascio il link: Ride or die products prima parte
Oggi parliamo dei prodotti occhi e labbra e alla fine del post vi mostro un look completo realizzato con tutti i ride or die products che vi ho citato!




SOPRACCIGLIA



Anastasia Beverly Hills Dip Brow Pomade in Auburn ho provato più o meno di tutto sulle sopracciglia, ombretti, matite temperabili, matite automatiche e brow definer.
Tutto aveva una consistenza troppo dura o troppo morbida e comunque nessun prodotto era veramente a lunga tenuta.
Ho acquistato la pomade di Anastasia a NY in viaggio di nozze e la desideravo da un sacco di tempo! Quando l’ho vista dal vivo mi sono innamorata della texture (solida al punto giusto) e soprattutto del colore! Finalmente una colorazione adatta ai capelli rossi che non fosse tendente al dorato ma più al mogano! Ecco, il color Auburn è perfetto, un marrone medio caldo che si sposa benissimo con i miei capelli.
Facilissima da utilizzare, si sfuma benissimo e dura tutto il giorno grazie alla sua formula waterproof. La applico con il pennello n. 322 brow line di Zoeva. Ultimamente sto testando anche il Brow Pot di Nabla nella colorazione Mars e lo ritengo unalido ed economico sostituto della pomade di ABH.


PRIMER OCCHI


Urban Decay Primer Potion in Original sempre e solo lui, il famosissimo primer potion che non delude mai. Non è molto economico, ma un tubetto dura almeno un anno, quindi vale v l’investimento. Per chi ha le palpebre oleose come me è un must-have!


MASCARA



Pupa Vamp Extreme di mascara che adoro ce n’è più di uno, ma al momento il dominatore assoluto delle mie ciglia è il Pupa Vamp Extreme. Scovolino piuttosto grande, setole molto sottili per separare bene le ciglia e un prodotto dalla consistenza molto pastosa per dare tantissimo volume. Le mie ciglia di natura sono molto chiare, corte e abbastanza rade e vi assicuro che lui fa il miracolo! Come noterete, in questo elenco non ho inserito le ciglia finte e il motivo è che non le uso praticamente mai. In effetti, sono riuscita a trovare il mascara perfetto che mi dà lo stesso effetto senza dover perdere cent’anni per l’applicazione.




EYELINER


Wycon Long Lasting Eye Liner Ne ho provati diversi, ma questa le batte tutte, soprattutto nella rima interna… e la mia è davvero difficile! Ho provato per primo il color “strong coffee” (marrone molto scuro) e mi sono innamorata talmente tanto che ho preso anche il “deep black”, che dire per poco più di 5 euro ho una matita a lunghissima tenuta, che non sbava ed è super scrivente. Ottima da utilizzare sulla rima superiore al posto del classico eyeliner. 


OMBRETTI REFILL

Tribeca; Rust, Daphne n. 2
Daphne n.2, Rust, Tribeca 

Nabla non ho provato tante marche di ombretti refill, ma quelli Nabla li adoro praticamente tutti! Performance elevate a un prezzo davvero basso e un’ ottima selezione colori. I miei super top (quelli che mi fanno sospirare ogni volta che li applico) sono Rust (ruggine super metallico), Tribeca (marrone medio-scuro brillante con riflessi rosati) e Daphne n.2 (borgogna brillante con sottotono perfettamente bilanciato tra il rosso e il prugna).

PALETTE

Charmer, Jetsetter, Rocker, Smokeshow,
Flower child, Smarty pants, Firecracker,
Activist, Funny girl, Sweetheart, Rebel, Leader

Tarte, Tartelette in Bloom Ecco questa forse è la categoria più difficile in assoluto per me (ancora più del fondotinta), perché amo tutte le palette che possiedo! Ognuna per una ragione diversa perché quando devo scegliere che colori applicare mi affido al mood del giorno, per cui una mattina posso optare per colori neutri/caldi e un’altra per uno smoky scuro.
Ho voluto riflettere, quindi su quale sia la palette che uso più spesso in assoluto, quella senza cui non potrei completare nessun look.. e strano ma vero si tratta di un recente acquisto, che come è evidente ha sopraffatto tutte le altre palette in mio possesso fino al suo avvento.
E' una palette che desideravo da un po’ e che non avevo ancora acquistato, vista la sua quasi impossibile reperibilità in Italia.
Non avevo mai provato gli ombretti di Tarte, ma mi sono fidata delle mille recensioni positive e appena ho avuto l’occasione l’ho commissionata a una mia collega in vacanza negli USA.
In effetti posso solo confermare il diffuso amore per questa palette. Il packaging è meraviglioso, gli ombretti profumano di vaniglia, sono tutti ben pigmentati, si sfumano benissimo e hanno un ottimo equilibrio tra opachi e shimmer e tra toni caldi e freddi. Si può utilizzare benissimo da sola per fare tanti trucchi diversi, dai più naturali a dei fantastici smoky, oppure insieme con altri colori. In pratica almeno uno o due ombretti dalla Tartelette li uso sempre.
Assolutamente un mai più senza!




MATITA LABBRA

                                      
     

Kiko Everlasting Precision Lip Liner fino a poco tempo fa le mie preferite erano le pastello labbra di Neve, ma da quando ho provato queste matite automatiche di Kiko non ho avuto dubbi… mina bella sottile (con temperino incluso), molto scriventi e secche al punto giusto… quindi direi che la parte “precision” mantiene le sue promesse.
La qualità migliore però è la parte “everlasting”, durano davvero tantissimo! Con sopra un rossetto dello stesso colore posso stare tranquilla tutto il giorno, giusto un leggero ritocco dopo i pasti al centro delle labbra, ma niente di preoccupante.




ROSSETTO


Whirl, Diva



MAC Whirl / MAC Diva qui devo assolutamente distinguere la categoria nude da quella dei dark. In generale vale la stessa regola degli ombretti, scelgo in base al mood del giorno.
Di categorie cromatiche con i rossetti non si potrebbe finire più di parlare (con una "rossettomane" come me poi….), ma volendo distinguere queste due macro categorie direi che i sopra citati sono in assoluto i miei top!
Whirl diciamo che non è un nude molto “nudo” e nemmeno un my lips but better, è un colore molto caldo e tendente al marrone che sicuramente non piace a tutte (ma se ben bilanciato con un trucco occhi caldo può donare a diverse carnagioni).
Ha una texture mat (la mia preferita nel range MAC) e, quindi dura parecchie ore. Sicuramente cavalca l’onda de “il grande ritorno dei rossetti marroni anni ‘90”, rivisitato però in chiave 2010’s, quindi niente abbinamento con contorno labbra color cioccolato e un leggero sottotono rosa/pesca che lo rende un po’ più democratico.
Sulla mia carnagione chiara tendente al giallo (NC 20-25 MAC) mi fa impazzire!
Diva Oh santissimo Diva, quanto mi hai fatto penare per trovarti…
Ormai è una storia che si ripete nel tempo, quando la sottoscritta decide di acquistare un rossetto MAC tra quelli famosi e blasonati, questo sfugge, si nasconde, sparisce dalla circolazione!
Ho impiegato mesi per trovarlo, ho girato tutti gli store di Milano e dintorni (e mandato mia mamma in missione allo store di Palermo), ma niente! Diva era sold out OVUNQUE!! (l’evento si è ripetuto successivamente anche per Instigator, Mehr, Viva Glam 2, 8ma questa magari ve la racconterò un' altra volta).
Sarà che eravamo sotto Natale… quale rossetto potrebbe essere più natalizio di Diva?? E quindi tutta Italia aveva deciso di svuotare il salvadanaio e acquistare proprio questo colore prima di me!
Nel mese di Gennaio, finite ormai le feste, lo store di via Torino a Milano ha finalmente deciso di rifornirsi e ho potuto mettere le mie mani sul tanto sognato proiettilino!
Inutile dire che l’attesa è valsa la pena, ci si sente dive per davvero a indossare questo colore.
E’ un rosso borgogna leggermente caldo che credo stia bene a chiunque, democratico come pochi altri.
E’ anche questo un mat, si stende che è una meraviglia, dura un sacco di ore se applicato con sotto la matita e rende le labbra belle piene.

Qui trovate il look completo.






Spero che questo lunghissimo e doppio post vi sia piaciuto e che magari vi possa aiutare per qualche nuovo acquisto! Perché si sa, per le beauty addicted ogni scusa è buona per provare nuovi prodotti!

A presto

Ely 

Nessun commento:

Posta un commento