venerdì 23 dicembre 2016

Recensione Morphe Brushes 35O Palette


Amanti dei colori caldi a me!
Io, giuro, sono capitata per caso a guardare foto e video di questa palette, e benedetto fu il giorno che accadde!

Piccola divagazione… In realtà stavo sbavando dietro agli innumerevoli  screenshot della Master Palette di ABH (c’è una malcelata forma di sadismo dietro a tutto ciò 😈), e attendevo con ansia il giorno in cui i rivenditori inglesi l’avrebbero messa online… salvo poi scoprire che questo non sarebbe mai accaduto. Doveva essere il mio auto regalo di compleanno, ma ahinoi questa volta la cara Anastasia ha pensato solo alle sue fans americane. Quelle povere sfigate d’oltreoceano che volevano accaparrarsela, tra spedizione internazionale e dogana dovevano pagarla il doppio… quindi ho dovuto rinunciare. Va bene la make-up addiction, ma 80 euro per una palette di 12 ombretti è troppo anche per me! 
Tornando a noi.... a quel punto ho iniziato a consolarmi guardando tutorial e recensioni di altre palette di colori neutri e mi sono imbattuta nella 35O… Cult Beauty la vendeva per 21 sterline circa (seriously?!), infatti è praticamente sempre sold-out e non appena mi è arrivata la conferma che tornava finalmente in stock ho subito fatto l’acquisto.
Auto regalo fatto! Oooooh adesso sì che possiamo brindare 🙌🙌🙌
P.S. Cult Beauty sempre veloce e preciso con le spedizioni… in una settimana il pacco è arrivato a destinazione! Per chi non lo sapesse già, spediscono da UK, quindi al momento non si pagano costi di dogana.

Che dire, la palette è enorme! Decisamente la più grande che abbia mai avuto, il che non la rende molto travel friendly , nonostante sia comunque abbastanza compatta. Gli unici difetti (se così possiamo chiamarli) che le trovo, riguardano il packaging, ma per 25 euro direi che ce ne freghiamo… design minimal, semplice plastica nera con logo Morphe senza particolari rifiniture, niente specchio all’interno e niente nomi o numeri per gli ombretti. Per il resto, posso solo dire che confermo tutte le recensioni positive che potete trovare online.

La selezione colori è molto vasta e completa, toni neutri, caldi, freddi, opachi, shimmer… ce n’è per tutti i gusti!
Alcuni colori onestamente mi sembrano un po’ ridondanti, ma anche qui, il prezzo mi fa chiudere un occhio.
Va detto che io adoro i colori caldi, rame, rosso, bordeaux, bronzo, oro… e qui ce n’è di favolosi. Sono quelli che uso con più soddisfazione, soprattutto da quando ho i capelli rossi, quindi con la 35O sembro un po’ una bambina al parco giochi…
E poi la qualità, hanno un’ottima pigmentazione sia negli swatches che sulla palpebra e una sfumabilità da fare invidia a ombretti mooolto più costosi!


 
Vabbè insomma, si è capito che la adoro su tutti i fronti… vi lascio gli swatches fatti con luce artificiale. Spero vi piacciano J




 
Potete acquistare la palette sul sito ufficiale www.morphebrushes.com che spedisce dagli USA oppure da rivenditori europei (quindi senza rischio dogana!) come www.cultbeauty.co.uk che spedisce da UK.
Nel caso non voleste acquistare un’intera palette di colori neutri, perché vi sembra troppo grande o perché magari ne avete già altre mille, potete sicuramente trovare dei dupe molto validi nell’arsenale di refill Makeup Geek, Nabla, ABH, Mac, ecc… ma se siete delle collezioniste di palette o delle make-up artist di professione, beh allora non potete non avere la 350! (Modalità istigazione all’acquisto ON J)
VERDETTO FINALE: Io la consiglierei a chiunque fosse in cerca di una palette di alta qualità, con un prezzo contenuto e che sia molto versatile nel creare sia trucchi naturali che più strong.
VOTO: 9/10
Baci
Ely

2 commenti:

  1. Ohhh guarda che belli gli shimmer! *O*
    Io ero indecisa tra le 35O, ho preso la 35OM ma anche questa magnifica, compromesso perfetto tra shimmer e matte, great post! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :-)
      Si, se non fosse per le dimensioni sarebbe la palette ideale da portare in vacanza, c'è praticamente tutto quello che serve!

      Elimina